giugno 27, 2016 Caldaie Nessun commento

Sostituzione Caldaia Loreto

Sostituzione Caldaia LoretoSostituzione caldaia Loreto, Sostituzione caldaia murale di circa 20 anni con una nuova a condensazione di marchio Dedietrich di ultima generazione.

Sono state eseguite lavorazioni sulle tubazioni di riscaldamento per l’adattamento della nuova apparecchiatura.
La caldaia dispone del comando remoto senza fili semplice ed intuitivo e di una sonda esterna per l’ottimizzazione della gestione climatica.

Praticità e massima tecnologia unita ad un risparmio energetico esemplare.

Perchè scegliere la caldaia a condensazione ?

Caratteristica principale di questa tipologia di caldaie, è quella di riuscire a recuperare gran parte del calore contenuto nei fumi di combustione , cosa che purtroppo non avviene nelle caldaie tradizionali, nelle quali vengono invece dispersi tramite il tubo di evacuazione dei fumi.
Accade che i gas di combustione, anzichè essere espulsi ad una temperatura superiore ai 100 °C, vengono invece fatti condensare nello scambiatore di calore, recuperando così il contenuto del vapore acqueo presente nei fumi e sfruttandolo.

I vantaggi che si possono ottenere sono a dir poco notevoli, infatti oltre ad ottenere un rendimento altissimo, che in alcuni modelli può superare anche il 100%, si ha come conseguenza una notevole riduzione delle emissioni di gas inquinanti, quali monossido di carbonio e ossidi di azoto.
Il presupposto fondamentale per poter sostituire la vecchia caldaia con un nuovo modello a condensazione è la presenza di una canna fumaria con precise caratteristiche.

La caldaia installata è una De Dietrich, un marchio famoso e conosciuto dal lontano 1778.

Il signor Giovanni ci ha ringraziato del lavoro che abbiamo svolto nella sua abitazione, confermandoci che siamo stati rapidi e professionali.
La nuova caldaia è pratica e tecnologica ed ora Giovanni potrà finalmente risparmiare sui costi energetici, senza dover rinunciare ad un alto rendimento.

Per qualsiasi informazione vi invitiamo a cliccare nel link sottostante per richiedere una consulenza con relativo preventivo gratuito.

CLICCA QUI E RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO

Seguici anche su FACEBOOK