gennaio 5, 2016 Caldaie Nessun commento

Installazione caldaia a condensazione

Installazione caldaia a condensazioneInstallazione caldaia a condensazione ed altissimo rendimento.
Montaggio di nuova caldaia condensazione con termoregolazione e sonda esterna.
Il cliente ha sostituito una caldaia a camera aperta ormai obsoleta ottenendo un risparmio energetico di oltre il 30% è una notevole diminuzione delle emissioni inquinanti.

Installazione Caldaia a condensazione: la scelta migliore che si potesse fare in questo momento !!!

Caratteristica principale di questa tipologia di caldaie, è quella di riuscire a recuperare gran parte del calore contenuto nei fumi di combustione , cosa che purtroppo non avviene nelle caldaie tradizionali, nelle queali vengono invece dispersi tramite il tubo di evacuazione dei fumi. Accade che i gas di combustione, anzichè essere espulsi ad una temperatura superiore ai 100 °C, vengono invece fatti condensare nello scambiatore di calore, recuperando così il contenuto del vapore acqueo presente nei fumi e sfruttandolo. I vantaggi che si possono ottenere sono a dir poco notevoli, perchè ? Oltre ad ottenere un rendimento altissimo, che in alcuni modelli può superare anche il 100%, si ha come conseguenza una notevole riduzione delle emissioni di gas inquinanti, quali monossido di carbonio e ossidi di azoto. Il presupposto fondamentale per poter sostituire la vecchia caldaia con un nuovo modello a condensazione è la presenza di una canna fumaria con precise caratteristiche.

La caldaia installata è una De Dietrich, un marchio famoso e conosciuto dal lontano 1778.
Il modello di caldaia a condensazione è “NANEO”, caldaia che si contraddistingue per la sua compattezza ed il suo altissimo rendimento.
Le dimensioni ridotte (66,4 x 36,8 x 36,4 cm) ed il peso ultraleggero rendono Naneo la caldaia più compatta del mercato, per una facile integrazione ovunque.

Ecco un brevissimo video, per comprendere al meglio questo prodotto in tutte le sue sfaccettature :


CLICCA QUI E RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO

Seguici anche su FACEBOOK