Ecco alcune soluzioni per l’installazione di Vasche con apertura laterale, studiate appositamente per anziani e diversamente abili.

Modello BASIC

Modello LINE

Vasche per anziani e diversamente abili

Queste vasche per anziani e diversamente abili sono progettate e realizzate per contribuire alla loro igiene in sicurezza e autonomia.

Grazie alla Fava Impianti è possibile per questi soggetti lavarsi in completa autonomia grazie all’installazione dei nostri dispositivi tecnologici.

Tutto nasce dal fatto che molti di loro si trovano in una situazione di difficoltà e  questi dati sono in netto aumento.
Molte di queste patologie determinano un’incapacità a deambulare limitando notevolmente la loro autonomia, rendendo molto più faticose le azioni che ognuno di noi esegue quotidianamente, tra cui l’igiene personale.

Anziani e diversamente abili sono purtroppo le fasce più colpite da problemi di salute e difficoltà motorie, che a volte costringono loro a restare immobili su di un letto oppure su una sedia a rotelle. Tutto ciò rendendo difficoltose le operazioni durante l’igiene sia per loro che per chi li assiste, creando notevoli rischi ad entrambi.

Le persone anziane ed i disabili, infatti, sono spesso costretti in condizioni di disagio, aggravate a volte anche dall’assoluta mancanza di privacy.

Putroppo la mobilità permanente o provvisoria, genera numerose difficoltà anche in situazioni apparentemente semplici come:  lavarsi da soli e fare il bagno o la doccia con i propri tempi;
necessità di un aiuto da parte di un familiare o persona preposta all’assistenza.

Anche il nucleo familiare si trova quindi ad affrontare problemi, per la gestione dell’igiene quotidiana di anziani e disabili; sia economici per il costo dell’assistenza, sia per la difficoltà di gestione di persone non completamente autosufficienti a livello motorio.

Fortunatamente, i contributi rilasciati per l’acquisto di attrezzature atte a favorire l’autonomia del disabile o dell’anziano consentono di acquistare tutti quegli ausili sanitari che contribuiscono a far ritrovare sicurezza ed indipendenza in un ambiente quotidiano come il bagno.

Proprio nel bagno l’anziano o il disabile, infatti, può ritrovare un momento di libertà, di indipendenza e di privacy.

Vantaggi per diversamente abili, anziani e loro familiari

La paura per molti è quella di scivolare all’ingresso o all’uscita della vasca da Bagno e qui potrebbe tornare d’aiuto anche la trasformazione da vasca in doccia della Fava Impianti, ma con la soluzione vasca ad apertura laterale non sarà più necessario scavalcare il bordo vasca con il rischio scivolamento. Inoltre, gli innumerevoli accessori installabili a supporto, come maniglie, pedana antiscivolo e sedia da doccia consentiranno di lavarvi comodamente all’interno della doccia senza pericoli e in totale autonomia.

Infatti, i nostri sistemi garantiti per la trasformazione della vasca in doccia, la sovrapposizione vasca con sportello e le vasche con apertura laterale sono ideate per essere di supporto non solo ad anziani e disabili, ma per donare loro autonomia e sicurezza in bagno.

La sovrapposizione della vasca con sportello renderà più facile l’accesso senza dover effettuare un vero e proprio intervento di ristrutturazione, con la possibilità di ottenere gli sconti fiscali previsti per legge.

Questa tipologia di vasca è realizzata con fondo antiscivolo per una sicurezza maggiore e, a richiesta una seduta incorporata per un maggior comfort che potrà essere utilizzata da tutti, anche per i familiari.

Inoltre produciamo diversi modelli di vasche con apertura laterale, con ampie porte e fiancate alte, così da permettere agli anziani che hanno difficoltà di deambulazione di lavarsi in piena autonomia e ai disabili di essere facilmente assistiti dall’esterno.

I familiari non solo potranno godere del massimo relax in bagno, ma potranno anche aiutare i propri cari facendo meno fatica.

Con le giuste attrezzature e i giusti accessori nel vostro bagno, assistere anziani e disabili diventerà molto più semplice.

“RICHIEDETE ORA UNA CONSULENZA GRATUITA PER L’INSTALLAZIONE DI VASCHE PER ANZIANI E DIVERSAMENTE ABILI”